Skip to content

HOW WE WORK

DALL' IDEA AL PRODOTTO FINITO

Come lavoriamo. Il nostro processo di sviluppo del prodotto segue più fasi distinte, che vanno dall’ideazione al prodotto finito. Questo processo è essenziale per creare prodotti di alta qualità che soddisfino le esigenze e le aspettative dei clienti. Ecco una panoramica delle fasi del processo di sviluppo del prodotto.

PROGETTAZIONE PCB

In questa fase, ci occupiamo di progettare il sistema elettronico che dovrà soddisfare le specifiche richieste dal cliente. Per fare questo, dobbiamo selezionare i componenti più adatti in base al layout del circuito stampato (PCB) e alle funzioni che dovrà svolgere il sistema. Dopo aver definito il progetto, dobbiamo anche valutare i tempi e i costi necessari per lo sviluppo e confrontarli con il budget a disposizione. In questo modo, possiamo scegliere gli elementi (componenti e PCB) più convenienti e di qualità.

PROGRAMMAZIONE

La programmazione è una parte essenziale del nostro servizio. Offriamo soluzioni personalizzate di firmware per vari dispositivi, sia nell’ambito dell’IoT che del lighting. Realizziamo sistemi di controllo di processo per la regolazione della luce, dispositivi per l’energy harvesting, sensori di movimento e interruttori touch di diversa natura. Sviluppiamo anche software con display touch o applicazioni interfaccia utente, e ci occupiamo dell’interfacciamento tramite 485 standard o domotica. Il codice C/C++ per microcontrollori è scritto dal nostro team tecnico, assicurando un prodotto su misura per il cliente e considerando costi e tempi per garantire la migliore performance e qualità del sistema.

FASE MECCANICA

La nostra progettazione meccanica segue un processo ben definito, che si compone di tre fasi principali. Nella prima fase, ascoltiamo le richieste del cliente e selezioniamo il materiale più adatto al tipo di prodotto desiderato. Nella seconda fase, elaboriamo il progetto definitivo, partendo da uno schizzo a mano e poi utilizzando software cad 3D per creare i disegni tecnici necessari alla realizzazione del prodotto. Nella terza fase, costruiamo un prototipo o il prodotto finito, tenendo sempre conto del budget del cliente e delle caratteristiche del manufatto. In questo modo, possiamo fornire un prodotto di qualità e personalizzato, che definiamo “CUSTOM MADE”.

Esempio di come lavoriamo

Per ingrandire la galleria, clicca su un’immagine.

Do you have a project in mind? Contact us to get a personalized quote.